spacer

La Masseroni Marchese affonda le sue radici nel lontano 1948. Erano gli anni difficili di un’Italia appena uscita a pezzi dalla guerra ed ancora ben lontana dal boom economico. Tuttavia in questo difficile contesto... Masseroni l’allora presidente dell’Internazionale F.C. fondò la Società che ancor oggi porta il suo nome. Dopo anni difficili la Masseroni Marchese riuscì pian piano a ritagliarsi un suo spazio di credibilità sportiva ed organizzativa tanto che negli anni '60 e '70 fu promotrice di Tornei calcistici di grandissimo prestigio come il Torneo Coca Cola, il Torneo Oransoda e il Torneo Billy. Questi eventi sportivi si svolgevano al piccolo stadio di S.Siro e vantavano la partecipazione di giocatori di livello professionistico in grado di richiamare l’attenzione della stampa ed il coinvolgimento di migliaia di spettatori.

Verso la fine degli anni '90 e con l’inizio del Nuovo Millennio, dopo alcuni cambiamenti di sede a causa della costruzione del nuovo polo fieristico, vi é stato il rilancio della Masseroni Marchese. Innanzi tutto con la progettazione e l’inizio della realizzazione del nuovo centro sportivo, sito in via Madruzzo 3, zona fiera. Inoltre é sempre più attiva la partecipazione agonistica anche in tornei di rango internazionale come a Barcellona, Praga e Parigi. Infine al campo G.Catozzi si disputano la SAI cup,e la Enervit cup tornei dedicati alle squadre giovanili professionistiche e dilettantistiche destinati a sempre maggiori successi.

Oggi la Masseroni Marchese é una significativa realtà in pieno sviluppo che conta più di 300 ragazzi per un totale di 15 squadre iscritte a diversi campionati federali. E’ stata la prima e tuttora unica società ad avere a fianco alla tradizionale scuola calcio, la scuola portieri con spazi ed istruttori specificatamente dedicati a questo difficile ruolo. Notevole poi é lo sforzo sia sotto il profilo economico che umano che la Società ha proferito nella realizzazione del Nuovo Centro Sportivo G.Catozzi, ubicato nel cuore del quartiere fiera, una delle zone di maggior vitalità e passaggio di Milano.

Oggi, ad opera completata il centro dispone oltre che del campo regolare a 11 in erba sintetica di ultima generazione, di 2 campi da calcetto (di cui 1 coperto), di una tribuna coperta, spogliatoi e un centro di bar-ristorazione, così da poter ospitare al meglio il pubblico che numerosissimo affluisce ogni week end per assistere ai campionati ed ai tornei.

La Masseroni Marchese ha una grande aspirazione...lasciare un segno positivo non solo per i buoni risultati sportivi dei suoi atleti, ma anche per la serietà e lo spirito positivo con cui giorno dopo giorno costruisce i suoi risultati. Anche per questo la Masseroni Marchese consapevole della funzione sociale ed educativa che insieme ai suoi giovani atleti può svolgere è sempre disponibile a confrontarsi con chi dei giovani e della loro sana crescita ne ha fatto una missione. Ultima in ordine di tempo la collaborazione che la Masseroni Marchese ha intrapreso con la fondazione Bambini nel cuore, presieduta dalla dott.ssa Carla de Albertis. Questo ente morale persegue senza scopi di lucro finalità di solidarietà civile, culturale e sociale, in particolare attraverso la promozione della cultura, dell’arte, dello sport dilettantistico, a favore dei bambini.

Con passione e totale dedizione la Masseroni giorno dopo giorno,dal lontano 1948 diventa sempre più veicolo di valori e gioia, promovendo lo sport come importante strumento di formazione all’ interno del nostro quotidiano, formazione morale oltre che fisica.

Scuola Calcio Juve Masseroni marchese

iscrizioni

iscrizioni

  copyright